TOUR

ISOLA
DEL
GARDA

3.30h</span

Icona timone

3.30h</span

prezzo a partire da

€ 420

Isola del Garda

Il tour Isola del Garda permette con una navigazione di circa 1h di raggiungere l’omonima Isola. 

Lungo il percorso si potranno ammirare, dai punti più centrali del Lago, le coste e scorgere i paesini e le località delle 2 sponde del Garda: Sirmione e Punta San Vigilio in primis.

Giunti all’Isola del Garda, il Tour prevede la circumnavigazione dell’Isola per ammirare da angolazioni privilegiate le mura, la Villa e la bellezza della natura che la caratterizza.

Il tour prevede la partenza dal Porto Centrale di Peschiera del Garda, Riviera Carducci. Gli orari del tour possono variare a seconda delle esigenze e concordati di volta in volta.

Il ritorno avviene sullo stesso percorso.

Tour isola del Garda

CHIAMA ORA!

...e prenota il tuo TUOR all'ISOLA DEL GARDA!

Il tour In breve

L'isola di Garda, originariamente Monastero Longobardo connesso a Brescia, della regina Ansa, era detta anche Schwaben, conosciuta anche come isola di Svevia di Federico I Hohenstaufen detto Barbarossa, poi Borghese o isola dei Frati, è la più grande isola del lago omonimo.

Distante poco più di 200 metri da Capo San Fermo, promontorio che divide il golfo di Salò dalla baia dello Smeraldo, misura all'incirca un chilometro di lunghezza ed è larga in media 60 metri.

A sud dell'isola si trova una catena di scogli e bassi fondali, alla fine dei quali emerge l'isolotto di San Biagio, conosciuto anche come Isola dei conigli; in prossimità dell'isola si trova lo Scoglio dall'Altare, così chiamato in quanto si racconta che su di esso una volta all'anno venisse celebrata una messa alla quale assistevano i pescatori provenienti da tutto il lago a bordo delle loro barche.

Informazioni tratte da Wikipedia